Appartamenti a Torgnon - Valle d'Aosta

Torgnon, una terrazza sul Cervino

Situato a circa 1500 metri di altitudine, sulla destra orografica della Valtournenche, Torgnon vanta una posizione molto favorevole: le 22 frazioni che lo compongono sono disseminate su un terrazzo morenico ampio e soleggiato. Questo spiega perché, nella loro canzone, i Torgnoleins decantino come "il più bel posto della Valle" quello che molti turisti chiamano "il paese del sole".

Torgnon è sempre incantevole e d'inverno la neve ne accentua il fascino. In questa stagione la località offre diverse possibilità di svago, sport e riposo, in un ambiente naturale incomparabile.

Agli amanti dello sci Torgnon offre un bel comprensorio; le piste garantiscono il divertimento ad agosnisti e surfisti, ma, essendo situate in una conca senza pericoli, sono anche alla portata dei più piccini e degli sciatori meno esperti. Le infrastrutture comprendono 1 telecabina, 3 seggiovie, 1 Parco Giochi sulla neve e uno SnowPark. Le piste da discesa sono lunghe ventitre chilometri e dotate di innevamento artificiale; quelle di fondo, con anelli da 3 (dotate di innevamento artificiale) - 5 -7,5 - 10 e da 20 km, consentono vari percorsi e regalano un'atmosfera di pace e panorami stupendi.

Ad assicurare il divertimento contribuiscono: il pattinaggio su ghiaccio, i bar, i locali della zona e il vicino Casinò di Saint-Vincent. A chi cerca la quiete si addicono invece le passeggiate verso le frazioni più tranquille, caratteristiche per i rascard, le cappelle e i forni a legna utilizzati per la cottura del pane nero.

L'offerta turistica è molto diversificata: alberghi, residence, affitta camere, agriturismo e appartamenti in locazione, garantiscono ai graditi ospiti un soggiorno confortevole. Tutto ciò è a portata di mano: in un ora da Torino, in meno di due ore da Milano e di un ora e mezza dai trafori del Monte Bianco e del Gran San Bernardo si raggiunge il luogo ideale per una vacanza davvero rigenerante.

Tratto da www.torgnon.info


Versione Italiana
  Versione francais  English Version

Come si arriva a Torgnon

Si percorre l’autostrada A5 To-Ao, uscita Chatillon – St.Vincent si prosegue verso Breuil Cervinia sulla strada regionale 46 per circa 7 km fino ad Antey – St – André, qui si inbocca la strada regionale 9 che, dopo circa 6 Km giunge nel capoluogo di Torgnon.

Distanza:
- 30 minuti da Cervinia.
- 20 minuti da Valtournanche.
- 5 minuti da Antey.

(dove si trova un centro polisportivo che da la possibilità di provare rafting, parapendio, equitazione e arrampicata libera. Infatti, all’interno del centro vi è una spettacolare palestra di roccia (estiva) e di ghiaccio (invernale).

 












Webcam su Torgnon
Area RiservataCopyright 2010-2013   Appartements Denys - Torgnon (AO)
Fraz. Verney, 11020 Torgnon (AO) Tel +39 0166 540322  Cell. +39 347 2481183
Powered by Luca Turrin